FAQ

Quanto dura l'ispezione?
La durata media di un’ispezione varia in base alle dimensioni dell’immobile. Nella maggior parte dei casi l’ ispezione si conclude entro le due ore.

Come avviene l'ispezione?
Le indagini e i metodi utilizzati per l’analisi dell’immobile non prevedono prove invasive o distruttive. Sarà salvaguardata a pieno l’integrità della struttura.

E’ obbligatoria la presenza del proprietario durante l’ispezione?
No, è necessario solamente avere le chiavi dell’immobile per poter aver accesso a qualsiasi parte dell’abitazione, in modo da poter effettuare una ispezione il più accurata possibile.

E’ necessario recuperare qualche documento dell’immobile per l’ispezione?
Per facilitare il lavoro dei nostri tecnici sarebbe utile recuperare una planimetria dell’immobile, dati catastali e libretto dell’impianto di riscaldamento.

In quanto tempo è possibile avere il report del proprio immobile?
Una volta in possesso di tutti i dati e documentazioni, il report è elaborato nell’arco di una decina di giorni.

In che area opera casainspection?
L’azienda opera principalmente nella zona del Nord Italia, ad oggi stiamo espandendo la nostra rete di tecnici per raggiungere tutte le città d’Italia.

Si effettuano ispezioni solo su abitazioni?
No, su tutti gli immobili, siano essi ad uso residenziale, commerciale od industriale.

Cosa succede se si evidenziano carenze strutturali o parti abusive dell’immobile?
Il team di casainspection garantisce un ulteriore servizio tecnico di consulenza per aiutare e guidare il cliente nella gestione ed eliminazione di tutte le problematiche riscontrate in seguito all’ispezione.